Serramenti e porte interne

SERRAMENTI: DESIGN, PROTEZIONE E ALTISSIMA QUALITÀ

Grazie ad un’esperienza ventennale nel settore della posa in opera, e ad una partnership esclusiva, la nostra realtà aziendale vede la sua offerta ampliata anche al settore serramentistico. 
Siamo rivenditori e partner autorizzati del brand Fossati Serramenti: una solida realtà piacentina che produce serramenti da oltre 100 anni, coniugando design, artigianalità e innovazione per garantire prodotti di elevata qualità.

Nella nostra sede di Coazze potrai immergerti nello showroom dedicato ai serramenti e infissi prodotti dell’azienda.
Potrai visionare e toccare con mano la vasta gamma che Fossati Serramenti propone: serramenti in PVC, PVC carterizzato, alluminio e legno alluminio, serramenti legno e PVC; oltre a portoncini e persiane.

 

Ciò che distingue la linea di serramenti Fossati, oltre all’avanguardia tecnica, è anche la vastissima scelta di personalizzazione dei colori, che permette di offrire finestre e infissi davvero su misura per ogni cliente.

La linea di serramenti è fruibile anche nella versione plus, con triplo-vetro, per prestazioni ancora più elevate – atte a raggiungere gli indici di trasmittanza termica adeguati alle differenti zone climatiche.

Gli standard di solidità e sicurezza sono prerogative indispensabili non solo per le aperture dell’abitazione ma anche e soprattutto per gli ingressi primari, che in quanto punti potenzialmente vulnerabili devono impedire o ritardare eventuali tentativi di intrusione.

La linea di portoncini si prefigge di finalizzare questi obiettivi grazie all’inserimento opzionale di rostri in corrispondenza delle cerniere, di defender esterni e chiusure di serie mediante serratura autobloccante per un prodotto impenetrabile contro i tentativi di scasso

SERRAMENTI

Tutti i serramenti in PVC, dalle linee essenziali e morbide, coniugano durabilità ed elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

La qualità dei materiali, unita ad un meticoloso studio della geometria delle camere interne e all’utilizzo di tre guarnizioni di battuta, consente una straordinaria resistenza ad aria, acqua e vento

 

Per mantenere intatta la tradizione del nostro territorio e preservare l’identità storico – artistica di costruzioni di pregio, la nostra realtà si prefigge di offrire riproduzioni di serramenti in legno in stile, come nel caso del barocco piemontese per il centro di Torino.

Il legno si presta anche a laccature personalizzate e lavorazioni particolari come le realizzazioni di sagomature, modanature, serramenti in curva, ad arco o a trapezio per soddisfare ogni esigenza architettonica e stilistica, anche la più complessa.

 

PORTE INTERNE

Nella nostra visione dell’abitare, le porte interne rappresentano un punto di raccordo tra architettura e interior décor: da elementi puramente funzionali, si trasformano in oggetti dalla forte connotazione estetica e tecnologica. Dalle porte a battente alle porte scorrevoli, dalle soluzioni interparete alle personalizzazioni custom, le nostre proposte sono l’ideale equilibrio tra cura artigianale e innovazione.
Quel che si offre allo sguardo sono superfici intatte, perfettamente uniformi, vero e proprio elemento architettonico in grado di caratterizzare e definire lo spazio, grazie al risalto accentuato dalla vasta gamma di finiture, colori ed inserti disponibili. Il sistema a battente è tradizionalmente il più utilizzato per l'apertura delle porte in grado di adattarsi perfettamente ad ambienti sia classici sia contemporanei, grazie alle numerose declinazioni estetiche e materiche di serie. L’offerta offre un'ampia gamma di porte, da quelle più classiche con bugne e cimase in legno fino a porte di design di linea nitida ed essenziale, che si prestano ad arredare gli ambienti più diversi grazie a una scelta di finiture che giocano con la luce e le trasparenze del vetro e la sofisticata eleganza del metallo. La luce è la grande protagonista di tutti i progetti interparete, che fanno del cristallo in tutte le sue declinazioni l’asse portante, per creare confini trasparenti, che proteggono e separano senza isolare. Porte scorrevoli, sospese o a terra, sistemi di chiusura a libro, porte a battente offrono soluzioni alle molteplici necessità di arredo a misura.

Richiedi un appuntamento