Il nostro Blog

Le nuove proposte per l’interior design per l’anno 2024 strizzano l’occhio alla sostenibilità e al minimalismo, senza rinunciare a tocchi di personalità per arricchire gli ambienti.

Dalle palette con colori pastello al design sostenibile, ecco quindi 5 trend di arredamento interni per l’anno venti-ventiquattro da tenere a mente se stai pensando di arredare casa!

1. Less is more

La filosofia “Less is more” continua a dominare, ma con una nuova attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali. Il trend si sta evolvendo verso una versione più raffinata e sofisticata: gli ambienti saranno organizzati in modo da eliminare il superfluo, lasciando spazio a elementi essenziali.

2. Tinte naturali

Protagonista sarà l’utilizzo di tinte dai colori naturali e con rimandi alla natura: nella gara tra i verdi vince il salvia, sul podio anche marrone cioccolato e arancione bruciato – a seguire giallo curry e azzurro Tiffany per i blu.

3. Sostenibilità dei materiali

Spinti dall’ideologia di una decorazione più etica, i materiali ecologici saranno sul punto di diventare una norma, piuttosto che una tendenza. Con l’emergenza climatica e il contesto economico, la casa diventa responsabile e i consumatori desiderano un interno sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico.

4. Protagonista: vetro

Grande attenzione per il vetro come materiale assoluto. Dona una grande luminosità e preziosità all’ambiente, rimanendo al 100% riciclabile e sostenibile e perciò dominerà su larga scala le tendenze di interior design di quest’anno

5. Curve e geometrie

Le linee morbide e le forme organiche saranno al centro della scena, rompendo con la rigidità delle forme geometriche in voga negli ultimi anni. Archi e curve introducono fluidità e movimento, creando un flusso visivo piacevole che non affatica lo sguardo.

6. Carta da parati

Una tendenza sempre più frequente è l’utilizzo di carta da parati per rivestire le pareti di camere da letto, soggiorni, ma anche bagni e cucine! Proteggendole con uno strato protettivo, un bicomponente poliuretanico, le carte diventano pareti impermeabili. Dimenticati lo stile classico o i ripetuti motivi old-stylequesto look vuole essere esplosivo ed energico e di grande tendenza sono i motivi floreali

Mettiti in contatto con noi e scopri come potrebbe essere il progetto di ristrutturazione perfetto per la tua casa e quali tra queste ed altre tendenze di interior design incorporare per creare il look del 2024!

Richiedi un appuntamento